Tecar Terapia

Cos’è la Tecar Terapia

La TecarTerapia è un trattamento che si basa sull’impiego di calore generato dall’interno del tessuto trattato, quindi a differenza di altre terapie termiche, non emette essa stessa calore, ma stimola la produzione e l’aumento del calore interno al corpo. Il calore genera un aumento del flusso sanguigno, provocando un’effetto antinfiammatorio,  accelerando il riassorbimento degli ematomi e velocizzando la guarigione, dando quindi un veloce sollievo dal dolore.

I Benefici

Molti sono i trattamenti che utilizzano il calore come cura delle più diverse patologie, poiché il calore fornisce sollievo nelle condizioni croniche, grazie a diversi processi che va ad innescare. Il calore, infatti, genera un veloce ed intenso afflusso di sangue, portando con se le cellule deputate ai processi riparativi ed allo stesso tempo favorendo il drenaggio del tessuto infiammato. Questo provoca quindi la diminuzione della rigidità delle articolazioni, permette il riassorbimento di ematomi ed edemi, favorendo quindi il processo di guarigione e generando un’immediata diminuzione del dolore.

Come si svolge la Seduta?

Le sedute di Tecarterapia sono assolutamente indolore e sono per nulla invasive, durante i trattamenti lo specialista posiziona e muove uno o due manipoli permettendo così di agire su molteplici segmenti corporei, anche articolazioni più complesse come la mano ed il piede, fino alla schiena. .

Come prepararsi alle sedute

Non ci sono particolari indicazioni da seguire prima della seduta, è solo consigliabile bere molta acqua, infatti un corpo ben idrato favorisce i benefici della terapia stessa.

 I Benefici Estetici

La Tecarterapia genera una maggiore ossigenazione e una più facile riparazione dei tessuti, grazie a questo comporta molti benifici anche sul piano estetico. Il maggiore afflusso di ossigeno provoca il metabolismo delle cellule, ciò favorisce la riparazione della pelle, aiuta a rassodare la cute di tutto il corpo ed inoltre a schiarire le cicatrici post-acne. Questo trattamento è anche funzionale nella cura della cellulite: infatti l’apporto di sangue locale genera un incremento dell’ossigeno e quindi lo smaltimento rapido delle tossine e la conseguente diminuzione dell’infiammazione.

In breve ne riepiloghiamo i benefici:

  • Stimola e aumenta i processi ripartivi delle cellule
  • E’ un potente antinfiammatorio
  • Velocizza i tempi di guarigione, soprattuto in caso di traumi e microtraumi
  • Apporta una decisa diminuzione del dolore
  • È un trattamento che può agire su tutto il corpo
  • Produce effetti a livello estetico nel ringiovanimento  della pelle e nella cura della cellulite
  • Aiuta molto gli sportivi
  • È un trattamento rivolto a tutti, sconsigliato solo a chi è in gravidanza, nei casi oncologici, portatori di pace maker e a chi soffre del morbo di Parkinson.

Prenota ora o chiedi maggiori informazioni

Puoi chiedere maggiori informazioni compilando il modulo qui di seguito.


Acconsento al trattamento dei dati