Ossigeno Ozonoterapia, le Molecole della Vita

Ossigeno Ozonoterapia - Fisioterapia CCM

Ossigeno-Ozonoterapia

L’ozonoterapia è naturale, sicura, è infatti un efficace antibatterico, antiinfiammatorio, decontratturante. Questa terapia quindi combina le potenzialità dell’ozono con l’ossigeno. Cosa è l’Ozonoterapia?
La molecola dell’ozono è formata da tre atomi di ossigeno, l’ozono è infatti un gas naturalmente presente all’interno del corpo umano, con lo scopo di svolgere varie funzioni biologiche fondamentali per la vita. L’ossigeno ozonoterapia è un trattamento a largo spettro che va ad intervenire positivamente in diversi campi, ha un’azione anti-infiammatoria ed anti-invecchiamento, inoltre possiede proprietà antinfiammatorie, antibatteriche ed antivirali. Il trattamento ha anche effetti rigenerativi sia a livello locale che sistemico, andando così ad agire a livello delle articolazioni, dei muscoli e degli organi interni.

I Benefici

Ricapitolando l’ozono presenta varie proprietà:
  • Ha un’azione antibatterica e antivirale
  • Ha un’azione antidolorifica e agisce come antinfiammatoria
  • Incrementa la produzione di metaboliti responsabili del rilascio di ossigeno dei tessuti
  • Migliora il trasporto di ossigeno ai tessuti
  • Stimola la produzione di enzimi antiossidanti
  • Stimola il Microcircolo ed è Lipolitico: idoneo per trattamento di cellulite ed adiposità localizzate

Ossigeno, Ozono, le molecole della vitaCi sono effetti collaterali?

L’ossigeno-ozono terapia è totalmente innocua e priva di effetti collaterali, ozono e ossigeno sono gas naturalmente presenti all’interno dell’ organismo umano, quindi questa terapia non può provocare né allergie né intolleranze. I trattamenti non vanno ad interferire con altri farmaci o cure farmacologiche, trattandosi effettivamente di medicina naturale. Fondamentale però in tutti i casi e che sia sempre praticata da un medico specializzato in questa tecnica.

Come si svolge l’Ozonoterapia?

Il trattamento dura pochi minuti, è adatto a tutti, sicuro e non ha effetti collaterali. E’ una tecnica dolce, non dolorosa, viene svolta dal medico Fisiatra che effettua iniezioni intramuscolari di una miscela di ossigeno e ozono mediante apposito macchinario. Dopo aver effettuato il trattamento, nella stessa giornata è bene che il paziente eviti di effettuare sforzi o di sollevare pesi.

Come prepararsi alla visita?

Non ci sono attività particolari da eseguire prima di fare una visita. Eventualmente sarà richiesto di portare con sé gli esami clinici svolti in precedenza, il fisiatra si avvale infatti dei risultati degli esami del paziente, come ad esempio risonanza magnetica o tac, per conoscere la regione esatta da trattare. L’ossigeno-ozonoterapia viene di solito affiancata ad un percorso fisioterapico di rieducazione posturale personalizzato, per prevenire nuovi episodi acuti.

In quali patologie può andare ad intervenire?

Dermatologia Antivecchiamento
Diabete Lesioni Muscolari
Cefalee Malattie Infettive
Ernia Lombare Ernia Cervicale
Artrosi Problemi Circolatori
Sclerosi Multipla Sclerotermia
Affaticamento Reumatismo Articolare
Ulcera Arti Interiori Lombosciatalgia
Malattie Cerebrovascolari

Prenota ora o chiedi maggiori informazioni

Puoi chiedere maggiori informazioni compilando il modulo qui di seguito.


Acconsento al trattamento dei dati