Pacchetto cervicale

Basta al dolore cervicale!

Lo osserviamo ormai da anni sui nostri pazienti e negli ultimi mesi, con l’incremento dello smart-working, ancora di più. Un uso prolungato del cellulare o una posizione statica per diverse ore al computer, costringono il collo ad anteporre il capo rispetto al normale assetto fisiologico, al fine di mantenere a lungo lo sguardo verso lo schermo.
Se all’immobilità della postura aggiungiamo anche una seduta non ergonomica, ecco che i muscoli estensori del rachide cervicale vengono sottoposti ad un notevole stress e tendono a contrarsi, comprimendo ulteriormente le vertebre. Il risultato è un dolore del collo, spesso associato a mal di testa, vertigini o deficit di equilibrio.
Se non tempestivamente e opportunamente trattato, questo dolore iniziale può degenerare in breve tempo in una infiammazione articolare, la cervicalgia, che è a tutti gli effetti una patologia che tende a diventare cronica, cioè ad acutizzarsi e ripresentarsi ciclicamente.
Il nostro metodo consiste nel concentrare in una unica seduta diverse terapie manuali e strumentali, per ottenere il massimo dell’efficacia ed il pieno recupero funzionale:

– massaggio decontratturante per sciogliere le contratture e decomprimere le vertebre
– pompage, trazioni graduali e progressive della vertebre cervicali per distendere i legamenti
– terapia a infrarossi con effetto analgesico e distensivo sui muscoli e miglioramento della circolazione sanguigna

Promo speciale a 40 euro a seduta, prenota qui di seguito: